Banner
Banner
Banner
Normative
Attività
Varie
Comitato Regionale Lazio
Via Dei Gladiatori
00194 Roma 
Stadio Olimpico - Tribuna Tevere
Ingresso 30 - Stanza 217
Tel. 06 3685/4242
Fax 06 3685/4243
info@bridgelazio.it
Chi è online
 10 visitatori online
Banner
Banner
Banner

Comitato Regionale Bridge Lazio

Comunicato alle Associazioni e Società della Regione Lazio

Si comunica la modifica del numero di telefono del Comitato Regionale Lazio: 06 32723257

Sarà possibile telefonare al Comitato Regionale Lazio dalle 9.00 alle 13.00. 

 

Coppa Italia Mista 2015
Fase Locale

Chiusura iscrizioni: martedì 7 aprile 2015

L’iscrizione delle squadre deve avvenire entro la data di scadenza indicata:

  • Presso l’Associazione di appartenenza del capitano oppure presso il Comitato Regionale Lazio ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) per le squadre che si iscrivono alla prima fase
  • In Federazione (mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – fax: 02.70001398) per le squadre di diritto

Ogni formazione dovrà essere completa di nome e cognome e codice FIGB dei singoli giocatori e l’indicazione del Capitano o dell’eventuale c.n.g.

Il capitano si dovrà accertare che ciascun componente della squadra comunichi la propria partecipazione all’ASD/SSD per la quale è tesserato con tessera primaria.

Ciascun giocatore partecipante alla Coppa Italia Mista deve essere in regola con il tesseramento con tipologia Agonista e con il pagamento del forfait 2015

La gara è riservata, in tutte le sue fasi, ai giocatori in regola con il tesseramento con tipologia Agonista 2015.

Date di svolgimento I fase: sabato 17 aprile e domenica 18 aprile

Sedi e orari di gara verranno comunicati successivamente in base al numero delle squadre iscritte.

Viene promosso da questa fase alla semifinale del 15-16-17 maggio il 50% per eccesso delle squadre partecipanti. 

Nella circolare tutti i dettagli

 

Circuito Allievi: I tappa

Domenica 22 marzo 2015, al Bridge Eur, è iniziato il circuito Allievi della Regione Lazio.
Ai blocchi di partenza 80 allievi per 20 tavoli completi.
Ottima prestazione di Flaminia Tanini e Gabriele Giubilo, primi classificati. In seconda posizione Marina Leandri e Laura  Studer (I anno). Terzi Emanuele Bernardi e Fabio Manciocchi.

Per molti di loro, alle prime armi, era il primo torneo, forte l'emozione e grandi la soddisfazione e il divertimento.
Un applauso a tutti e continuate a divertirvi così!

Classifica mani

Prossima tappa domenica 12 aprile al Tevere Bridge.

Prenotatevi inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. t

 

 

Finale Campionato Regionale
Coppie Libere 2015

Sabato 21 marzo 2015, presso il Circolo Montecitorio, si sono disputate le finali del Campionato Regionale a Coppie Open e del Campionato Regionale a Coppie Open Ordinari.

Dopo 42 mani (movimento Howell barometer) si sono aggiudicati la Finale Regionale a coppie open Piasini-Casu.
Secondi classificati Fadlun-Della Seta. Bronzo per Salvato-Ciciarelli.

La classifica finale
Mani 1-32 Mani 33-42


Vincono la finale ordinari Nuti-Brandani seguiti da Casciani-Ditano e Natale-Veronese. Le 12 coppie in gara hanno giocato 11 turni da 3 smazzate (movimento Howell barometer).

La classifica finale
Mani 1-33

 

Campionato Regionale a Squadre Miste 2015

Chiusura iscrizioni: lunedì 30 marzo

Costo: € 80.00 a squadra

Date di svolgimento: sabato 11 aprile - domenica 12 aprile

A questo Campionato possono partecipare un numero illimitato di squadre che abbiano perfezionato l’iscrizione al momento della chiusura del termine.

Essendo un Campionato libero non ci sono vincoli di prestiti; ogni squadra può schierare un massimo di 6 giocatori più un eventuale c.n.g.

La squadra vincitrice verrà proclamata Campione Regionale Squadre Miste 2015

Le iscrizioni dovranno pervenire presso la sede del Comitato regionale via e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via fax al 06/36854243 con l’indicazione del Capitano ed un suo recapito telefonico

Sedi e formula di gara verranno comunicate in base al numero delle squadre iscritte.

Nella circolare tutti i dettagli

 

Campionato Regionale Squadre Signore 2015

Quando: mercoledì 11 marzo e 1 aprile 2015
Dove: Nuovo Bridge Insieme - via Siracusa, 2
Costo: €80 a squadra

Mercoledì 11 Marzo le 16 squadre iscritte al Campionato Regionale Signore saranno divise, con estrazione in sede di gara, in 4 gironi da 4 dove ogni squadra giocherà tre turni da 8 mani contro le altre del proprio girone.

Al termine le prime classificate di ogni raggruppamento costituiranno il girone per il 1°/4° posto, le seconde classificate il girone 5°/8° posto, le terze il girone 9°/12° posto e le quarte il girone 13°/16° posto.

Classifica (dopo 3 turni)

Per ogni raggruppamento saranno giocati altri tre incontri (mercoledì 1 Aprile 2015) per decretare le posizioni di classifica.

data orari turno
mercoledì 11 marzo 21.00 I
22.10 II
23.20 III
mercoledì 1 aprile 21.00 I finale
22.10 II finale
23.20 III finale


Nella circolare tutti i dettagli
 

Circuito Allievi della Regione Lazio

Dal 22 marzo partirà un circuito per gli Allievi del Lazio, una serie di tornei che serviranno ad approfondire la conoscenza del bridge e permetteranno loro di conoscersi e di allenarsi anche in vista dei prossimi Campionati di Salsomaggiore.

Si inizierà con 3 tornei domenicali per dar il via ad un circuito con classifica individuale cumulata, in base alla quale saranno premiati i primi classificati di ogni categoria (I anno, II anno e III anno).
Il costo del singolo torneo sarà di 3 euro a persona.
Sarà l’occasione per fare nuove amicizie, trovare un compagno o una squadra, allenarsi e divertirsi gareggiando ad armi pari con bridgisti dello stesso livello.

Il Calendario dei primi appuntamenti:

  • 22 marzo ore 17.00 Bridge Eur
  • 12 aprile ore 17.00 Tevere Bridge
  • 26 aprile ore 17.00 Latina Progetto Bridge.

In occasione dei Campionati Allievi di Primavera il Comitato Regionale Lazio organizzerà un servizio pullman da Roma a Salsomaggiore per tutti gli Allievi della regione ed i loro istruttori.

Tutti gli Allievi interessati al progetto possono iscriversi ai tornei o chiedere ulteriori informazioni inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonando allo 06.3685.4242 dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

 

Regolamento sulle modalità generali di iscrizione e partecipazione ai Campionati

Modalità d'iscrizione

Saranno considerate valide solamente le e - mail ricevute entro le ore 24 dell’ultimo giorno utile indicato sul calendario agonistico regionale e sul relativo bando.

Non saranno ammesse eccezioni alle modalità del presente regolamento, tuttavia, ove nel caso si verificassero richieste di iscrizione pervenute oltre il termine tassativo, sopra riportato, le stesse saranno inserite in una apposita lista d’attesa (entry list), ordinate a seconda del momento temporale di ricevimento; nel caso in cui si verificassero ritiri e defezioni giustificate o esigenze oggettive organizzative lo rendessero necessario (completamento di tavoli zoppi, numero minimo di partecipanti per girone a titolo di omogeneità generale degli stessi ecc.ecc.), le richieste componenti la lista d’attesa potranno essere accolte ai fini della partecipazione al campionato in questione, utilizzando il criterio di precedenza temporale di invio prima richiamato.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate, preferibilmente, per il tramite delle ASD (nella persona del presidente/rappresentante o di un loro delegato) ma, potranno essere inviate, in via alternativa, anche, direttamente dai giocatori interessati alla partecipazione ai singoli campionati.

Al momento della domanda di iscrizione potrà essere effettuata una specifica richiesta, adeguatamente ed oggettivamente motivata (a titolo esemplicativo e non esaustivo, necessità di congiungimento familiare per marito e moglie, padri/madri e figli, ove siano tutti giocatori) di assegnazione ad un girone di un determinato circolo, tra quelli indicati come sede di gioco nel campionato oggetto di iscrizione. La Direzione Gare Regionale ove ritenesse congrua ed accoglibile la richiesta formulata potrà, in via eccezionale, ove possibile, e mai a scapito delle primarie esigenze organizzative, accettare la suddetta richiesta.

I criteri di assegnazione delle coppie/squadre ai gironi sede di gara sono i seguenti, ordinati secondo il criterio generale prevalente della territorialità:

1°) I tesserati della ASD sede ospitante sono assegnati di diritto al girone di gara delle sede stessa.

2°) I tesserati appartenenti ad ASD situate nello stesso settore cittadino (ad esempio,Roma Nord, Roma Sud ecc.ecc.) saranno assegnati alla ASD sede di gara collocata nella stessa zona limitrofa cittadina; così come i tesserati di una stessa città (ad esempio Latina, Frosinone) saranno assegnati al girone individuato come sede di gara in una delle ASD della città stessa.

Altro criterio, da utilizzarsi, in modalità integrativa a quelli elencati, sarà, anche, quello di garantire, a giudizio insidacabile, della Direzione Gare Regionale una adeguata composizione dei vari gironi in ordine all’omogeneità e al bilanciamento del livello tecnico di gioco degli stessi.

Campionati a Coppie
La domanda d’iscrizione deve avere come causale la denominazione del Campionato a cui si chiede di partecipare (es: Campionato Regionale a coppie miste 2015) e deve contenere: nome, cognome, codice federale e codice Associazione di ciascuno dei due giocatori richiedenti, una mail ed un cellulare di riferimento ove potranno essere inviate eventuali comunicazioni.

Campionati a Squadre
La domanda d’iscrizione deve avere come causale la denominazione del Campionato a cui si chiede di partecipare (es: Coppa Italia Men 2015) e deve contenere: nome, cognome, codice federale e codice Associazione di TUTTI i componenti della squadra richiedente, nominativo del capitano, una mail ed un cellulare di riferimento ove potranno essere inviate eventuali comunicazioni.

Conferma iscrizioni
La segreteria del Comitato Regionale Bridge Lazio, entro tre giorni lavorativi, invierà una conferma dell’avvenuta iscrizione alla mail indicata nella domanda di partecipazione. Detta conferma renderà obbligatoria la partecipazione al Campionato richiesto. Non saranno, quindi, ammesse richieste successive di rinuncia a meno di gravi motivi documentabili. Le comunicazioni di rinuncia, ai fini della migliore gestione possibile delle stesse a livello organizzativo, dovranno essere inviate secondo le seguenti modalità: 1) per le comunicazioni di rinuncia da effettuarsi entro la giornata del giovedì precedente lo svolgimento del campionato, le stesse dovranno essere inviate tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; 2) mentre, le comunicazioni di rinuncia da effettuarsi nella giornata del venerdì antecedente lo svolgimento del campionato o, eccezionalmente, nella mattinata del sabato o della domenica di gara, dovranno essere indirizzate, sempre via mail, ma, al seguente indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

L’assenza ingiustificata di coppie e squadre, nelle date stabilite per lo svolgimento del Campionato cui sono iscritte, sarà segnalata agli Organi di Giustizia Sportiva e implicherà, comunque, il pagamento della quota di iscrizione ove prevista e dovuta.

 

Comunicato ai Soci e alle Società della Regione Lazio

Si comunica che da lunedì 2 febbraio sarà possibile telefonare al Comitato Regionale Lazio dalle 9.00 alle 13.00. 
Si è resa necessaria questa limitazione per poter gestire meglio le attività interne.
Si ricorda che i giocatori debbono sempre far riferimento, il più possibile, all’Associazione presso cui sono tesserati.

Per scrivere al Comitato Regionale utilizzare esclusivamente questi indirizzi mail:
  • Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il precedente indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. viene dismesso. 

Per urgenze è sempre possibile contattare il comitato via mail. 
Grazie a tutti per la comprensione.

 

Memo forfait

Quanti Campionati ho fatto? Ho superato il forfait?
Chi non si è mai fatto questa domanda?
Occorre controllare sul sito FIGB il proprio curriculum e contare.
E' stato creato questo memo che ogni giocatore può compilare e tenere la propria situazione sotto controllo.
Ci sono anche le informazioni sui campionati che prevedono il forfait e il costo di ciascuna fascia e delle eventuali integrazioni.

Memo forfait  


 

Cerca