Mercoledì, 09 Agosto 2017 08:12

Campionato a coppie miste

Il bando relativo al Campionato, che è assieme campionato regionale e fase di qualificazione del nazionale.

Venerdì, 04 Agosto 2017 10:11

Una grave malattia ha strappato alla famiglia del bridge Giorgio Cameo.
Appassionatissimo del nostro sport della mente, Giorgio prendeva parte alle principali manifestazioni agonistiche nazionali. Tutta l’Italia del Bridge sentirà quindi la sua mancanza.
Aveva raggiunto due volte il podio nazionale, conquistando il bronzo nel 2003 (Campionato italiano a Coppie) e nel 2008 (Societario a Squadre).

Il ricordo di Alfredo Versace:

Ereditata la grande passione per il bridge dallo zio Pedro e dal papà Dario ed anche lui ottimo giocatore, Giorgio era un grande tifoso della Nazionale. Non mancava mai di farmi il resoconto al ritorno dai vari campionati europei o mondiali, che scrupolosamente seguiva su BBO, anzi “in televisione” come diceva lui. Ricordo con piacere i suoi piazzamenti ai tornei internazionali di Barcellona e Juan Les Pins con la sua amata Simonetta (proprio così, Simoneta…), inoltre pochi mesi fa aveva portato la sua squadra (di cui era capitano e giocatore) alla promozione nel campionato societario. Il suo modo di esprimersi, i suoi aggettivi, lo “slang” che aveva portato a Roma lo terremo sempre con noi. Sarà un modo per ricordarlo e sentirlo vicino sempre e comunque. Un male atroce l’ha portato via in tre mesi, ma lui non aveva paura e fino all’ultimo giorno cercava di parlare, sorridere, accennare saluti ai tanti amici e parenti che lo andavano a trovare a casa.

I funerali si terranno a Roma domani sabato 5 agosto, alle 16.30 alla chiesa di S. Filippo in via di Grottarossa 191.

Lunedì, 17 Luglio 2017 10:12

I podi del Lazio nel Festival Over 60

Il Festival Over 60 di Riccione si è concluso ieri con ottimi piazzamenti per i tesserati del Lazio. Complimenti vivissimi a Giovanni TRAVIA che vince la medaglia d'oro nell'individuale. Medaglia d'oro anche per Oriella GHELLI e Paolo GIOVE al coppie miste, che si attestano così al secondo posto nelle rispettive classifiche generali, quella Lady e quella Mister. La terza medaglia d'oro arriva con Antonio VIVALDI ed Enza ROSSANO, che nella formazione Mele vincono il torneo a squadre libere, addirittura con un turno d'anticipo. Nello stesso campionato, la squadra Serangeli, composta interamente da giocatori del Lazio – Franca SERANGELIFranco MASOERO, Silvio SBARIGIA e Massimo VASSALLO – sale invece sul secondo gradino del podio. Nella competizione a squadre miste che ha aperto il Festival, medaglia di bronzo per Carla GIANARDI nella squadra Barzaghi.

Domenica, 16 Luglio 2017 10:21

Qualche giorno fa ci ha lasciati il generale Angelo Sion. Mancherà a tutto il bridge romano: sempre sorridente dispensava aneddoti divertenti tra un caffé e l'altro, nell'attesa che il torneo iniziasse. Gran signore, al tavolo e fuori non lesinava sorrisi e buone maniere, interpretando lo spirito del nostro gioco nel più dovuto ed appropriato dei modi. Un forte abbraccio alla famiglia di Angelo.

Mercoledì, 12 Luglio 2017 10:51

Campionato Regionale Ordinari a squadre.

Il bando del campionato, riservato ai tesserati ordinari.

Martedì, 04 Luglio 2017 09:00

Campionato Regionale a Coppie Signore: i podi.

Al termine di due intensi giorni di gara si è concluso il Campionato Regionale. Si sono laureate campionesse regionali Daniela POLICICCHIO e Rita MARZANO tra le agoniste, e Patrizia CARDI con Anna RUGGIERI tra le ordinarie. Completano il podio agonista Maria Antonietta DI MARTINO Paola CONTARINI, seguite da Antonietta BERNETTI Laura GRANATI, mentre nella sezione ordinari Patrizia TOSI con Lucia SORGE conquistano l'argento e Raffaella ROTONDO con Simonetta BORTONE il bronzo. A tutte loro i complimenti del Comitato insieme ad un sincero ringraziamento a tutte le altre partecipanti.

Nella sezione risultati, si trova l'intera classifica.

Lunedì, 26 Giugno 2017 11:29

8th European Open Championships

All'ottava edizione degli Europei, a Montecatini Terme, hanno raggiunto il podio quattro atleti italiani che ci onora annoverare tra i campioni della nostra regione. Alfredo VERSACE e Mustafa Cem TOKAY vincono il bronzo del coppie open, una competizione lunga e probante, alla quale erano iscritte le migliori coppie del mondo. Benito GAROZZO e Franco MASOERO vincono la medaglia d'argento nello squadre senior partecipando in una formazione mista ITA-USA con la compagine di Wolfson. Per Benito, una vera e propria leggenda vivente, è solo l'ultimo piazzamento di una teoria di successi internazionali inarrivabile cominciata nel lontano 1969!!!

Lunedì, 12 Giugno 2017 15:54

Circuito Estivo 2017

Il Comitato Regionale Bridge Lazio ha deciso di promuovere e patrocinare il Circuito Estivo anche per l’anno 2017.

Gli Affiliati interessati hanno libertà di scelta della data per l'esecuzione di un proprio torneo (periodo 24 giugno - 24 settembre 2017), comunicandola per iscritto al Comitato dopo averla inserita nel sistema SIGECO.

Il bando del Circuito Estivo 2017.

Domenica, 04 Giugno 2017 16:56

La squadra Zenari vince il titolo italiano misto.

Dal 1° al 4 Giugno si sono disputati a Salsomaggiore i campionati assoluti a squadre miste che hanno visto protagonisti gli atleti della nostra regione.

Medaglia d'oro per Emanuela Capriata (Sq. Zenari); il bronzo va a Lorenzo Lauria e Cristiana Morgantini (Sq. Fornaciari)

Serie A: promozione in eccellenza per Carla Gianardi, Riccardo Giordano, Simonetta Paoluzi e Lorenzo Savelli (Sq. Savelli); si piazzano al secondo posto Diana Cattani, Paolo Cittadini (Sq. Cattani) e al terzo posto Antonella Di Francesco, Valerio Giubilo (Sq. Martellini).

Serie B: promozione in serie A per Giusy Bernabei, Andrea Mazza, Mauricio Rosciano, Franca Serangeli  (Sq. Bernabei), Cristiana Laitano (Sq. Molinari), Federico Porta, Michela Salvato e Giulia Scriattoli  (Sq. Scriattoli); si piazzano al secondo posto Beatrice Martello e Alessandro Piana (Sq. Ammendolia). 

Mercoledì, 31 Maggio 2017 21:56

La mattina del 31 maggio é venuta a mancare, la sig.ra Licia Cociani Presidente dell’ASD Blue Bridge. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto difficilmente colmabile nel nostro sodalizio, sia per la sua partecipazione a tutte le attività bridgistiche che per le sue capacità organizzative.

Nell’esprimere, da parte di tutti i Soci, le più sentite condoglianze al marito Dario e ai familiari non mi resta che gridare con profonda commozione: “CIAO LICIA”.

Pino De Pauli

 

 

Vorrei trovare parole giuste, parole che non siano di circostanza, parole che possano descrivere un ragazzo prima ed un uomo poi gentile, intelligente, sensibile e spesso piacevolmente sopra le righe. Di Tommaso rimarrà sempre il ricordo di un uomo perbene, che ha fatto del suo amore per il bridge la sua professione svolta con dedizione e quel pizzico di follia necessario in ogni campo della vita. Per me che lo ho conosciuto ai suoi inizi bridgistici lavorativi più di 20 anni fa e con cui ho condiviso un rapporto di profondo affetto rimane indelebile l’impronta di una persona di rara cultura e di una generosità umana fuori dal comune che ha vissuto come ha desiderato: nella libertà delle proprie scelte.

Ciao Tommaso.

Olga Pedrini

Venerdì, 26 Maggio 2017 11:02

Campionato a Squadre Miste 2017 – Serie Promozione (RETTIFICA).

Date di svolgimento: sabato 3 e domenica 4 giugno;

Sede di gara: Bridge Eur.

Nella circolare i nuovi turni di gioco e gli altri dettagli.

Pagina 1 di 2