• dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font
  • Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CIRCUITO ESTIVO ETICO 2018

 

Caro tesserato,

quest’anno il Comitato Regionale ha deciso di sfruttare il Circuito Estivo del Lazio, consueta lista di appuntamenti più o meno sotto le stelle, per iniziare un percorso di sensibilizzazione al tema dell’etica nello sport in generale e nella nostra disciplina in particolare.

Questa iniziativa, supportata con grande interesse anche da parte dei vertici federali e decisa insieme alle ASD del Lazio, ha l’obiettivo di migliorare la qualità complessiva delle nostre gare ed interessa, in egual misura, i giocatori, gli arbitri, le associazioni sportive ed il Comitato stesso.

Troverai nel bando e nel regolamento (già disponibili presso le asd) le indicazioni ed i riferimenti puntuali; speriamo che tu condivida gli obiettivi che ci siamo posti e che tu dia il tuo contributo alla riuscita dell’iniziativa.

In particolare, la classifica “Gold” è sostituita dalla classifica “etica” la cui costruzione, come potrai facilmente capire, non è semplice: la soluzione che abbiamo trovato e che ci auguriamo tu condivida, è stata di affidare all’insindacabile giudizio dell’arbitro l’attribuzione dei punti “etici”.

Certi che quest’approccio sia migliorabile, siamo però convinti che questo percorso andasse iniziato e, con determinazione, portato avanti, ricordando che l’autonomia della giustizia sportiva è garanzia assoluta per tutti noi e che il primo principio che tutti dovremmo seguire è quello del rispetto reciproco.

In attesa di vederti partecipe alle varie tappe e augurandoti di aggiudicarti il titolo di giocatore più etico del Lazio, ti saluto cordialmente

Il Presidente

 

 

 

 

 

Letto 77 volte Ultima modifica il Venerdì, 06 Luglio 2018 18:12

Articoli correlati (da tag)

Altro in questa categoria: « 2015-002 2018-146 »