Venerdì, 23 Febbraio 2018 12:34

 VADEMECUM DELLE NOVITA' INTRODOTTE DA FIGB PER L'ANNO IN CORSO

CAMPIONATI REGIONALI 2018

Ai campionati regionali del Lazio potranno prendere parte i tesserati "ordinari sportivi", "non agonisti" e "agonisti". la quota di partecipazione è di €. 20,00 per ogni giocatore con esclusione di coloro che avranno sottoscritto una carta abbonamento ARGENTO/ORO/PLATINO entro la data di svolgimento del campionato.

La prima fase di ogni campionato sarà valida come qualificazione alla finale interregionale del campionato nazionale della medesima tipologia.

Saranno ammesse iscrizioni di squadre capitanate da un atleta tesserato nella regione anche se composte da atleti tesserati in un altra, saranno ammesse coppie con almeno un atleta tesserato nella regione. Si potranno iscrivere formazioni (coppie/squadre) già qualificate di diritto a fasi successive dei campionati nazionali che volessero concorrere al titolo di "campione regionale del Lazio". Alle fasi successive del campionato regionale (semifinali/finali) verranno ammesse solo formazioni composte ESCLUSIVAMENTE  da tesserati del Lazio.

CAMPIONATI NAZIONALI 2018

Non hanno subito variazioni strutturali e si svolgeranno in tre fasi: qualificazione (prima fase dei regionali), semifinale interregionale e finale nazionale.

NOVITA': 

  1.  potranno prendere parte alle semifinali interregionali anche formazioni (coppie/squadre) composte da tesserati "ordinari sportivi".
  2. potranno iscriversi in serie promozione anche coloro che fossero retrocessi nello stesso anno dall'ultima serie dei campionati della medesima tipologia.
  3. la quota da versare per l'accesso alle fasi finali nazionali dei campionati e di €.50,00 per ogni giocatore ad esclusione di coloro che avranno sottoscritto una carta abbonamento ARGENTO/ORO/PLATINO entro la data di svolgimento del campionato
  4. alle finali nazionali potranno prendere parte soltanto atleti tesserati "non agonisti" e "agonisti"; pertanto gli "ordinari sportivi" che si fossero qualificati dovranno necessariamente integrare il proprio tesseramento ad una delle tipoogie ammesse.
Mercoledì, 21 Febbraio 2018 11:38

Coppa Italia Over 61 - Semifinale Regionale 2018

Le 4 squadre qualificate giocheranno un KO su 20 board lunedì 26 febbraio alle ore 21.15 presso Nuovo Bridge Insieme.

Semifinale e finale si giocheranno con i sipari. 

Gli incontri  della semifinale:

SANTOLINI  - DELLA SETA

SESTINI - TESSITORE

Le  finali per il 1 e 2. posto e per il 3. e 4. posto  si giocheranno lunedì 5 marzo alle 21.15 sempre presso Nuovo Bridge Insieme

 


Martedì, 20 Febbraio 2018 12:02

Campionato Regionale coppie open / selezione assoluti coppie open

Elenco dei gironi risultanti fino al momento della pubblicazione (in ordine di data del primo turno):

 ASSOCIAZIONE DATA - ORARIO  DATA - ORARIO 
 TENNIS ROMA 4 MARZO - 17.00  11 MARZO - 17.00 
 AGORA' 5 MARZO - 16.30  19 MARZO - 16.30 
 LA ROTONDA 5 MARZO - 21.00  6 MARZO - 21.00 
 TOP BRIDGE 6 MARZO - 21.15  20 MARZO - 21.15 
 BRIDGE 3A   6 MARZO - 21.30  20 MARZO - 21.30 
 AURELIA 9 MARZO - 16.30  16 MARZO - 16.30 
 ARCADIA 9 MARZO - 21.00  20 MARZO - 21.00 
 TEVERE BRIDGE 9 MARZO - 21.30  21 MARZO - 21.30 
 BRIDGE EUR 11 MARZO - 17.00  18 MARZO - 17.00 
 OLGIATA GOLF CLUB 14 MARZO - 16.00  19 MARZO - 15.00 
 ACCADEMIA 14 MARZO - 21.00  21 MARZO - 21.00 
 FONTE ROMA EUR 14 MARZO - 21.00  28 MARZO - 21.00 
 BRIDGE LATINA 17 MARZO - 16.30  17 MARZO - 21.00 
 NUOVO BRIDGE INSIEME 19 MARZO - 21.15  28 MARZO - 21.15 

 

La prenotazione può essere effettuata direttamente presso il circolo prescelto entro il  limite massimo di 20 tavoli.

Il numero delle coppie che prenderanno parte alla semifinale di sabato 12 maggio sarà comunicato non appena si conoscerà  il totale delle coppie partecipanti al Campionato. La partecipazione alla semifinale regionale dovrà essere confermata alla segreteria del Comitato Regionale entro il 30 aprile.

La classifica della semifinale sarà valida per la qualificazione alla fase nazionale.

La data della finale regionale sarà riprogrammata a breve per consentire la partecipazione del maggior numero di coppie al torneo per Amatrice organizzato dall'Associazione di Rieti.

Mercoledì, 14 Febbraio 2018 12:46

Campionato regionale coppie open/selezione assoluti coppie open

Al Campionato possono partecipare tutti i giocatori tesserati come Agonisti, Non Agonisti e Ordinari Sportivi per il 2018.

La prima fase sarà giocata nelle diverse Associazioni Sportive del Lazio che faranno richiesta di organizzare un girone entro il 15 febbraio. Le date potranno essere fissate fra il primo e il 28 marzo.

CHIUSURA ISCRIZIONI: 

presso ciascun Affiliato subito prima della data di inizio del primo turno in presenza di posti disponibili (numero massimo: 20 tavoli) La scelta della sede è assolutamente libera.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 20 a giocatore. La quota non è dovuta dai giocatori agonisti/non agonisti che abbiano sottoscritto una carta campionati entro la data della prima serata di gioco presso la sede prescelta.

La coppia concorre per il Campionato Regionale solo se entrambi i giocatori sono tesserati nel Lazio.

Il numero delle coppie che prenderanno parte alla semifinale di sabato 12 maggio e alla finale regionale del 13 maggio sarà comunicato non appena si conoscerà  il totale delle coppie partecipanti al campionato; la partecipazione alla semifinale regionale dovrà essere confermata alla segreteria del Comitato Regionale entro il 30 aprile.

La classifica della semifinale sarà valida per la qualificazione alla fase nazionale.

L'elenco con le date e gli orari scelti dalle ASD/SSD ospitanti i gironi della qualificazione verrà pubblicato sul sito www.bridgelazio.it il 19 febbraio.

Martedì, 13 Febbraio 2018 12:03

Coppa Italia Over 61 - Semifinale Regionale 2018

Le 8 squadre qualificate giocheranno un KO su 20 board il 19 febbraio alle ore 21.15 presso Nuovo Bridge Insieme

Nella circolare tutti i dettagli.
Venerdì, 09 Febbraio 2018 12:48

PARTECIPAZIONE AI CAMPIONATI REGIONALI 2018

 In allegato il comunicato con le nuove disposizioni per la partecipazione ai Campionati Regionali 2018.

Venerdì, 09 Febbraio 2018 10:43

INFORMAZIONI IMPORTANTI

 ISCRIZIONE ALLA FASE REGIONALE DEI CAMPIONATI

 

Le iscrizioni ai vari Campionati (qualificazione - promozione - Coppa Italia prima fase o fase interregionale) dovranno pervenire alla Segreteria del Comitato Regionale Lazio a mezzo mail iniviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., riportante i nominativi e i codici FIGB di tutti i componenti, come peraltro sempre previsto dai bandi regionali.

La mancata indicazione della formazione (minimo 4 componenti) comporterà l'impossibilità di accettare l'iscrizione.

Nella mail  potrà essere indicata la zona di preferenza (Roma Nord o Roma Sud e non un singolo Affiliato). Le formazioni verranno distribuite nei gironi valutando il "peso" agonistico dei giocatori, pertanto sarà possibile che la preferenza espressa possa non essere rispettata, soprattutto per le teste di serie, che devono necessariamente essere distribuite nei vari gironi.

L'iscrizione a qualunque campionato comporterà quindi la possibilità di giocare in una sede più "lontana" rispetto a quella prescelta.

Giovedì, 01 Febbraio 2018 11:17

Coppa Italia Mista - Fase locale 2018

Fase locale di qualificazione.

Date: 7 - 21 febbraio - 7 marzo
Sedi: TOP BRIDGE (gir. A e B);
          ARCADIA BEN BRIDGE (gir. C)
          FONTE ROMA EUR  (gir. D);
          ACCADEMIA DEL BRIDGE (gir. E).
 
All’inizio del primo turno dovranno essere versate TUTTE le eventuali quote campionato di € 20,00 da parte di coloro che non hanno sottoscritto una carta abbonamento campionati.
Nella circolare tutti i dettagli.
Lunedì, 29 Gennaio 2018 12:17

Coppa Italia Over 61 - Fase locale 2018

Fase locale di qualificazione.

Date3-4 febbraio
Sedi: LA ROTONDA BRIDGE CLUB (gir. A);
          BRIDGE 3A (gir. B);
          ARCADIA BEN BRIDGE (gir. C).
 
All’inizio del primo turno dovranno essere versate TUTTE le eventuali quote campionato di € 20,00 da parte di coloro che non hanno sottoscritto una carta abbonamento campionati.
Nella circolare tutti i dettagli.
Martedì, 16 Gennaio 2018 14:00

Anno agonistico 2018

Per vedere il calendario degli eventi agonistici (regionali, nazionali e internazionali) previsti nel 2018

cliccare qui.

Pagina 1 di 51