Venerdì, 22 Settembre 2017 10:24

Coppa Italia 2017

I bandi per la Coppa Italia Men, Ladies, di Categoria.

Venerdì, 22 Settembre 2017 09:07

Mara Fortini

Una brutta notizia per il bridge viterbese. Domenica 17 settembre Mara Fortini ci ha lasciato.

Mara faceva parte del Gruppo storico del Bridge Viterbese, cui si era avvicinata negli anni '80 insieme al marito Mario D’Angelo. Già nella categoria Allievi aveva dimostrato di avere la stoffa della buona giocatrice, riuscendo ad ottenere ottimi risultati. Dopo la perdita del caro Mario, aveva intensificato la Sua attività bridgistica, anche con alcune partecipazioni ai Campionati Nazionali organizzati dalla Federazione. Consigliere del Direttivo della Associazione per alcuni mandati, Mara si distingueva per la calma e la serenità con cui sapeva gestire il gioco, ma anche le inevitabili criticità che in seno ad una Associazione Sportiva potevano di volta in volta verificarsi. Il sorriso era la sua forza, con Mara era difficile accendere una discussione animata. Aveva accettato con simpatia anche il soprannome di “Lady Landy” dopo che in un torneo aveva avuto una incomprensione con il Suo compagno nell’applicazione della convenzione di Alvin Landy.

Ciao Cara Mara, ora in paradiso potrai continuare a coltivare la Tua passione insieme a Mario ed ai tanti amici viterbesi che ci guardano da lassù.

Difficile esprimere quanto ci mancherai.

Venerdì, 15 Settembre 2017 09:12

Il programma del memorial per Valerio Setaccioli

2017 Setaccioli

Lunedì, 11 Settembre 2017 10:25

Campionato a coppie miste 2017

La circolare aggiornata per la competizione, con orari e sedi di gara.

Martedì, 05 Settembre 2017 11:14

Trofeo allievi 2017

Il bando del Trofeo allievi della regione Lazio. Le associazioni dovranno indicare le date delle proprie gare attraverso SiGeCo.

Martedì, 05 Settembre 2017 10:42

Campionato Regionale Ordinari a squadre

La classifica definitiva della manifestazione. Un grazie a tutti i partecipanti e complimenti alla squadra VILLEGGIA che si aggiudica il titolo di Campione Regionale!

Mercoledì, 09 Agosto 2017 08:12

Campionato a coppie miste

Il bando relativo al Campionato, che è assieme campionato regionale e fase di qualificazione del nazionale.

Chiusura iscrizioni: 8 settembre

Venerdì, 04 Agosto 2017 10:11

Una grave malattia ha strappato alla famiglia del bridge Giorgio Cameo.
Appassionatissimo del nostro sport della mente, Giorgio prendeva parte alle principali manifestazioni agonistiche nazionali. Tutta l’Italia del Bridge sentirà quindi la sua mancanza.
Aveva raggiunto due volte il podio nazionale, conquistando il bronzo nel 2003 (Campionato italiano a Coppie) e nel 2008 (Societario a Squadre).

Il ricordo di Alfredo Versace:

Ereditata la grande passione per il bridge dallo zio Pedro e dal papà Dario ed anche lui ottimo giocatore, Giorgio era un grande tifoso della Nazionale. Non mancava mai di farmi il resoconto al ritorno dai vari campionati europei o mondiali, che scrupolosamente seguiva su BBO, anzi “in televisione” come diceva lui. Ricordo con piacere i suoi piazzamenti ai tornei internazionali di Barcellona e Juan Les Pins con la sua amata Simonetta (proprio così, Simoneta…), inoltre pochi mesi fa aveva portato la sua squadra (di cui era capitano e giocatore) alla promozione nel campionato societario. Il suo modo di esprimersi, i suoi aggettivi, lo “slang” che aveva portato a Roma lo terremo sempre con noi. Sarà un modo per ricordarlo e sentirlo vicino sempre e comunque. Un male atroce l’ha portato via in tre mesi, ma lui non aveva paura e fino all’ultimo giorno cercava di parlare, sorridere, accennare saluti ai tanti amici e parenti che lo andavano a trovare a casa.

I funerali si terranno a Roma domani sabato 5 agosto, alle 16.30 alla chiesa di S. Filippo in via di Grottarossa 191.

Lunedì, 17 Luglio 2017 10:12

I podi del Lazio nel Festival Over 60

Il Festival Over 60 di Riccione si è concluso ieri con ottimi piazzamenti per i tesserati del Lazio. Complimenti vivissimi a Giovanni TRAVIA che vince la medaglia d'oro nell'individuale. Medaglia d'oro anche per Oriella GHELLI e Paolo GIOVE al coppie miste, che si attestano così al secondo posto nelle rispettive classifiche generali, quella Lady e quella Mister. La terza medaglia d'oro arriva con Antonio VIVALDI ed Enza ROSSANO, che nella formazione Mele vincono il torneo a squadre libere, addirittura con un turno d'anticipo. Nello stesso campionato, la squadra Serangeli, composta interamente da giocatori del Lazio – Franca SERANGELIFranco MASOERO, Silvio SBARIGIA e Massimo VASSALLO – sale invece sul secondo gradino del podio. Nella competizione a squadre miste che ha aperto il Festival, medaglia di bronzo per Carla GIANARDI nella squadra Barzaghi.

Domenica, 16 Luglio 2017 10:21

Qualche giorno fa ci ha lasciati il generale Angelo Sion. Mancherà a tutto il bridge romano: sempre sorridente dispensava aneddoti divertenti tra un caffé e l'altro, nell'attesa che il torneo iniziasse. Gran signore, al tavolo e fuori non lesinava sorrisi e buone maniere, interpretando lo spirito del nostro gioco nel più dovuto ed appropriato dei modi. Un forte abbraccio alla famiglia di Angelo.

Martedì, 04 Luglio 2017 09:00

Campionato Regionale a Coppie Signore: i podi.

Al termine di due intensi giorni di gara si è concluso il Campionato Regionale. Si sono laureate campionesse regionali Daniela POLICICCHIO e Rita MARZANO tra le agoniste, e Patrizia CARDI con Anna RUGGIERI tra le ordinarie. Completano il podio agonista Maria Antonietta DI MARTINO Paola CONTARINI, seguite da Antonietta BERNETTI Laura GRANATI, mentre nella sezione ordinari Patrizia TOSI con Lucia SORGE conquistano l'argento e Raffaella ROTONDO con Simonetta BORTONE il bronzo. A tutte loro i complimenti del Comitato insieme ad un sincero ringraziamento a tutte le altre partecipanti.

Nella sezione risultati, si trova l'intera classifica.

Pagina 1 di 2