Cerca
Close this search box.

1° Trofeo della Sardegna

Sardegna al varo (naturalmente, in senso bridgistico): domani si svolgerà la prima edizione del Trofeo nazionale dell’isola. L’evento è organizzato dalle Associazioni sarde, con in prima linea Bridge Cagliari, che ha fortemente desiderato creare un torneo che fosse intitolato alla memoria di Paolo Mauri, appassionatissimo esperto, sempre cordiale e umile con avversari e compagni. Come vorrebbe Paolo, come vogliamo tutti, il Bridge deve rinvigorire, crescere, dimostrare la sua potenza come attività aggregante, intelligente, intrigante, appassionante, affascinante, meravigliosa, imprevedibile. Insomma, il Bridge è una raffigurazione della vita utilizzando le 52 carte. Un po’ come con i colori si può ricostruire l’immagine di un luogo, con le note si può suonare un’emozione e con un film raccontare un avvenimento. E allora quale miglior sede della MEM per il torneo? La MEM, Mediateca del Mediterraneo, è il polo culturale innovativo dove verranno allineati i tavoli verdi.

“72 coppie hanno confermato la loro partecipazione” ha dichiarato Giuseppe Manovella, Delegato regionale. Un numero che comprende qualche giocatore proveniente dalla penisola e anche dalla Corsica, territorio da sempre bridgisticamente gemellato con la Sardegna. Come al solito il Covid ci ha messo lo zampino, portando alcune coppie a ritirarsi a poche ore dall’inizio del torneo per aver contratto l’infezione – auguri di pronta guarigione a tutti i bridgisti costretti in “quarantena”.

“Siamo molto orgogliosi di contare, per questo evento, sul Patrocinio del Comune di Cagliari”  aggiunge Manovella. “Salvo imprevisti dell’ultima ora, il sindaco Paolo Truzzu onorerà con la sua presenza la cerimonia di premiazione”.

Ma, come gli occhi del capitano di una nave guardano sempre oltre la terra, anche Manovella pensa già più in là, ben oltre la celebrazione dei vincitori. “Il prossimo anno l’organizzazione sarà consolidata e i preparativi inizieranno con maggiore anticipo. Pubblicizzando da subito il torneo, speriamo che potremo contare su una maggiore presenza anche dei giocatori delle altre regioni”. 

The post 1° Trofeo della Sardegna first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217