Cerca
Close this search box.

Aghemo-Buratti vincono il titolo a coppie Miste

Monica Aghemo e Andrea Buratti hanno vinto il Campionato italiano a coppie Miste. Risultati primi nel proprio girone di Semifinale A, Monica e Andrea hanno ottenuto l’accesso alla Finale A. Qui, dopo 4 sessioni di gioco, erano, ieri sera, al quarto posto. Registrando oltre il 69% nella sessione di questa mattina, sono riusciti a superare Emanuela Pramotton e Alfredo Versace, che a lungo avevano mantenuto la prima posizione durante la fase finale. La percentuale complessiva di Aghemo – Buratti è 60,15%.

Sul secondo gradino del podio sono saliti Aldo Gerli e Jovana Zoranovic (59,27%), la forte giocatrice serba che ha raggiunto Salsomaggiore per partecipare ai nostri Campionati, mentre Emanuela e Alfredo hanno conquistato la medaglia di bronzo (59,16%), a frazioni di punti dai secondi.

Per Aghemo-Buratti, che l’anno scorso nella squadra Oppezzi – Tennis Club Genova 1893 hanno sollevato la Coppa Italia Mista, questo è il primo titolo italiano a coppie Miste conquistato insieme e fa seguito alla medaglia d’argento vinta nel 2018 nella stessa disciplina, naturalmente nell’ambito di due carriere già costellate di successi. A questo proposito, nel primo numero 2024 di Bridge d’Italia, in uscita a breve, potrete leggere proprio come ha avuto inizio la carriera di Andrea e cosa consiglia agli appassionati.

Con la conclusione della Coppa Italia e del Campionato a coppie, termina il lungo fine settimana dedicato al Misto: la prossima settimana Salsomaggiore Terme accoglierà gli Allievi e i partecipanti al Trofeo di seconda, terza categoria ed NC.

The post Aghemo-Buratti vincono il titolo a coppie Miste first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217