Cerca
Close this search box.

ARNONE – Bridge Ragusa vince la Coppa Italia Mista 2022

La Coppa Italia Mista 2022 è stata vinta dalla squadra ARNONE – Bridge Ragusa, con Marcella Arnone, Giovanna Iachella, Ornella Colonna Ligambi, Giuseppe Corallo, Titto Crupi, Luigi Ligambi, Anna Prinetti e Filippo Marcello Siracusano.

Arnone, Iachella e Corallo sono di Ragusa, Crupi e Siracusano di Messina, Colonna-Ligambi di Trieste e Prinetti di Milano; nella fase nazionale sono stati schierati Arnone-Crupi, Colonna-Ligambi e Corallo-Iachella. La formazione si è guadagnata il titolo ad ogni singolo step del tabellone a KO, riuscendo, nel proprio percorso, anche a fermare vere e proprie corazzate del Bridge Misto (e Open), date per favorite.

In finale, ARNONE ha incontrato i Campioni in carica: la rappresentativa GIUBILO – Bridge Bologna Rastignano, con Federica Dalpozzo, Valentina Dalpozzo, Giovanni Donati, Gabriele Giubilo, Gianmarco Giubilo e Sabina Kulenovic.

Col primo dei tre tempi di gara, ARNONE si è portata a +44. I detentori del titolo hanno cercato il recupero nei successivi due turni di gioco, arrivando, a tre mani dalla fine, alla pericolosa distanza di uno swing. Questa volta, a differenza dell’ultima finale disputata di questo evento, però, il colpo di scena finale non c’è stato. Il match si è concluso col risultato di 86-77.

La medaglia di bronzo è condivisa dalle rappresentative avversarie di ARNONE e GIUBILO in Semifinale: le squadre BURATTI – C.lo del Bridge Firenze (Monica Buratti, Leonardo Cima, Barbara Dessì, Lorenzo Lauria, Carlo Mariani, Cristiana Morgantini) e FRENNA – Bridge Bologna (Morena Azzolini Frenna, Giuseppe Frenna, Monica Cuzzi, Furio Di Bello, Carla Gianardi, Stanislaw Sztyrak Leszek, Anna Sarniak, Antonio Sementa).

Questo è il sesto oro nazionale per Ornella Colonna Ligambi, il primo al di fuori della categoria Femminile.
È invece il terzo titolo italiano, il primo nel Misto, per Marcella Arnone, Giovanna Iachella e Giuseppe Corallo, mentre per Luigi Ligambi è la seconda vittoria in un Campionato nazionale.
Crupi, Prinetti e Siracusano registrano il loro primo podio italiano.

The post ARNONE – Bridge Ragusa vince la Coppa Italia Mista 2022 first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217