Cerca
Close this search box.

Attanasio-Manara Campioni a coppie Miste

I nuovi Campioni italiani a coppie Miste sono Gabriella Manara e Dario Attanasio.
“Nuovi” per modo di dire, perché avevano già conquistato il titolo nel 2017 e prima ancora nel 1998. Da due anni, inoltre, sono Campioni in carica a squadre Miste, nonché vincitori, nel 2022, di due bronzi internazionali (Mondiali a squadre Miste, Europei a squadre Miste), rappresentando l’Italia in squadra con Cima – Dessì e Baroni – Gandoglia. Cima – Dessì sono a loro volta saliti oggi sul gradino più alto del podio per aver vinto la Coppa Italia Mista.

Quest’anno, Attanasio-Manara sono risultati primi del proprio girone di Semifinale A; nella Finale A, con la costanza che caratterizza la coppia di Campioni Azzurri, si sono mantenuti costantemente nelle posizioni più alte della classifica, tagliando infine il traguardo con il 59,21%.
Anastasia Di Lorenzo e Federico Iavicoli, i più diretti inseguitori di Attanasio-Manara per tutta la Finale e saliti a tratti sul primo posto del podio virtuale, si sono assicurati la medaglia d’argento (59,10%). Sul terzo gradino del podio sono saliti Francesco Ferramosca e Lodovica Lanzotti Barbiero (55,13%).
E’ il 26esimo titolo italiano per Gabriella, il secondo conquistato quest’anno (dopo i già citati Campionati italiani a squadre Miste). Per Dario, invece, è il 15esimo titolo italiano, il terzo dell’anno (dopo i Campionati italiani a squadre Miste e i Campionati italiani a coppie Open).

The post Attanasio-Manara Campioni a coppie Miste first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217