Calendario Agonistico 2024

Calendario con dettagli organizzativi

Il Calendario mostra tutte le date, sia quelle dei Campionati Regionali e delle fasi regionali ed interregionali che si terranno nel Lazio, sia quelle delle fasi nazionali che si terranno a Salsomaggiore.

Da quest’anno, i Campionati Regionali hanno solo l’obiettivo di definire il Campione Regionale, senza avere anche la valenza di “promozione” per il relativo Campionato Nazionale.

Viene quindi adottata, per i vari Campionati Regionali, una modalità che privilegi al massimo l’aspetto tecnico, consentendo un ampio e completo confronto tra le coppie/squadre partecipanti, sulla distanza di quasi un centinaio di mani:

  • i Campionati a coppie saranno strutturati con un mitchel su 3 turni, a cui seguirà un howell finale tra le 8 migliori coppie,
  • per i Campionati a squadre, si prevede un round-robin completo ed eventualmente, se il numero di squadre portasse alla composizione di più gironi, un round robin finale tra le 4 migliori squadre.

 

Tutti i Campionati verranno giocati con mani pre-smazzate e per le fasi finali sono previsti i sipari.

Dal punto di vista organizzativo, al fine di minimizzare gli spostamenti richiesti per chi interviene da fuori Roma, i vari Campionati si concluderanno nell’ambito di una settimana, durante la quale è prevista:

  • una serata infrasettimanale (il mercoledì) ed
  • il week-end completo (sabato pomeriggio e sera e domenica pomeriggio).

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217