Cerca
Close this search box.

Campionati Allievi e Trofeo di seconda, terza categoria ed NC a coppie Open: i vincitori

Si sono appena conclusi i Campionati Allievi e il Trofeo di seconda, terza categoria ed NC a coppie Open.

Nel settore Allievi del primo anno, i nuovi Campioni italiani sono Andrea Piccoli e Davide Martincigh, entrambi tesserati per l’Associazione c.lo Bridge Città di Udine. Hanno conquistato il titolo con la percentuale complessiva del 62,56%.
Alessandra Pacifico e Stefano De Filippi (entrambi tesserati per l’Associazione romana RealeBridge) hanno conquistato la medaglia d’argento con il 59,96%, mentre Pietro Pasquini (tesserato per l’Associazione Bridge Bologna Rastignano) e Andrea Serra (tesserato per l’Associazione Livorno Stanze Civiche) hanno vinto il bronzo con il 57,00%.

Nel settore Allievi del secondo anno, i vincitori sono Gianmaria Claudio Bellazzi e Marcello Bonsembiante, entrambi tesserati per l’Associazione Monza Bridge. Sono risultati primi con la percentuale del 64,38%. A conquistare i rimanenti gradini del podio sono state due coppie junior (under 26). Federico Lunghi ed Edoardo Tamburi, tesserati per l’Associazione milanese Bridge Institute 2000, entrambi 24enni, hanno conquistato la medaglia d’argento con il 58,28%. Davide Garrone ed Irene Poggiolini (rispettivamente 25 e 24 anni), tesserati per l’Associazione Bridge Torino, si sono assicurati il bronzo con il 56,00%. Irene ha compiuto gli anni venerdì, mentre era a Salsomaggiore; tanti auguri alla giovane bridgista per questo compleanno incoronato con un bronzo nazionale.

A conquistare il titolo nel settore Allievi pre-Agonisti sono stati Giovanni Angelini e Luca Marchetti, tesserati per l’Associazione Rimini Bridge e primi con il 59,08%. Sergio Berardo e Karine Marechel, tesserati per l’Associazione Bridge Varese, si sono assicurati l’argento con il 56,30%.
Alberto Albertini e Maria Rosaria Lombardi, tesserati per l’Associazione Bridge Forlì, sono saliti sul terzo gradino del podio con il 52,78%.

Il Trofeo di seconda, terza categoria ed NC è stato vinto da Alberto Ballarini e Pietro Memini, tesserati l’Associazione “Il mio Bridge” di Castiglione delle Stiviere (Mantova), primi con il 63,92%
Sono seguiti in classifica da Manuela Gilardi e Luca Luigi Valente (entrambi tesserati per l’Associazione Bridge Club Busacchi di Savona), secondi con il 59,26%, e da Mario Carletti e Paolo Quercioli, tesserati rispettivamente per l’Associazione Monza Bridge e l’Associazione Bergamasca Bridge, terzi con il 58,59%.

Alla manifestazione, che si è disputata da venerdì 3 a domenica 5 maggio, hanno preso parte ben 642 bridgisti, di cui 398 Allievi.

The post Campionati Allievi e Trofeo di seconda, terza categoria ed NC a coppie Open: i vincitori first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217