Cerca
Close this search box.

Campionati Assoluti a coppie 2023

I Campionati Assoluti a coppie sono 4 (coppie Open, Miste, Maschili e Femminili) e si svolgeranno secondo il seguente calendario:

Coppie Open (29 Settembre – 1 Ottobre 2023)
Coppie Miste (29 Ottobre – 1 Novembre 2023)
Coppie Maschili (8 – 10 Dicembre 2023)
Coppie Femminili (8 – 10 Dicembre 2023)

La sede di gara sarà, come di consueto, il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme.

Quest’anno tutte le coppie interessate a giocare uno o più eventi potranno iscriversi liberamente, fatti salvo, ovviamente, i requisiti di partecipazione (tipologia di tesseramento, iscrizione e versamento della quota entro i termini previsti).

Parallelamente ai Campionati a coppie, si disputano le fasi finali della Coppa Italia. I giocatori che vengono eliminati dalla Coppa Italia dopo l’inizio dei Campionati a coppie possono inserirsi nei Campionati a coppie stessi, eventualmente con un compagno diverso da quello con cui hanno giocato in Coppa Italia. Fanno eccezione i giocatori Semifinalisti della Coppa Italia Over 63, che non avranno possibilità di accesso nel Campionato a coppie, perché all’inizio della fase finale del Campionato a coppie saranno ancora in corso le Semifinali di Coppa Italia Over 63.

Come si osserva dal calendario, il Campionato a coppie Miste ha una durata di 4 giorni, mentre i Campionati Open, Maschile e Femminile si svolgono su 3 giorni di gara. Ricordiamo che, per ciascuna delle 3 categorie Open, Maschile e Femminile, esiste anche una seconda tipologia di Campionato a coppie: il Societario a coppie (che, però, prevede una formula completamente diversa).

A breve saranno disponibili nel sito Federale le circolari attuative, che verranno anche inviate a tutte le Associazioni.

Circolare 3872023 – Bandi dei Campionati

The post Campionati Assoluti a coppie 2023 first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217