Cerca
Close this search box.

Campionati italiani Allievi e Trofeo di categoria 2023 a coppie: i vincitori

I nuovi Campioni italiani a coppie Allievi sono Rudi Ardondi Patrizia Orsucci (categoria Allievi del primo Anno), Giovanna Erculiani – Luciano Venturi (secondo Anno), Annalisa Di Bartolomeo – Marco Ferrari (Pre-Agonisti).
Il Trofeo di seconda, terza categoria ed NC è stato vinto da Alfredo Gatti – Paolo Parachini.

Il podio della categoria primo anno

Rudi Ardondi e Patrizia Orsucci, entrambi tesserati per Bridge Bologna, hanno tagliato il traguardo con la percentuale complessiva del 69,57%. Il club di Bologna imprime l’orma della sua Scuola Bridge anche sul secondo gradino del podio: la medaglia d’argento è stata vinta da Gianfranco Piperata e Giuseppe Spinella (62,61%), compagni d’Associazione di Ardondi-Orsucci. Sul terzo gradino del podio sono saliti i romani Teresa Panariello e Andrea Rossi Espagnet (55,65%), tesserati per l’Associazione c.lo Tevere Bridge.

Il podio della categoria secondo anno

I vincitori del titolo italiano nella categoria Allievi del secondo anno, Giovanna Erculiani e Luciano Venturi, sono tesserati per l’Associazione “Il mio Bridge”, di Castiglione delle Stiviere (Mantova). I due campioni, residenti a Valeggio sul Mincio (Verona), hanno vinto con la percentuale del 59,57%. Maria Rosaria Lombardi e Alberto Albertini, tesserati per l’Associazione Bridge Forlì, hanno conquistato la medaglia d’argento con il 55,56%, mentre la medaglia di bronzo è stata vinta da Francesca Maugeri
e Grazia Gullotta, dell’Associazione Bridge Catania (54,32%).

Il podio della categoria pre-Agonisti

Nella categoria Allievi pre-Agonisti, i vincitori, Annalisa Di Bartolomeo e Marco Ferrari, sono tesserati per l’Associazione Pescara Bridge. La percentuale del 57,14% registrata è valsa la vittoria ai bridgisti di Francavilla al Mare (Chieti). Le seconde classificate, Silvia Esposito e Cinzia Sala, sono tesserate per l’Associazione Bocciofila Lido di Genova e hanno conquistato l’argento con il 54,91%. Sono seguite in classifica da Paolo Masini e Fabrizio Pini (54,02%), tesserati per Empoli Bridge.

Il podio del Trofeo di categoria

I vincitori del Trofeo di seconda, terza categoria ed NC, Alfredo Gatti e Paolo Parachini, sono soci del club Canottieri Ticino di Pavia e risiedono rispettivamente a Travaccò Siccomario (Pavia) e a Binasco (Milano). Primi classificati col 64,56%, sono seguiti sul podio da Pierpaola Conte e Antonio Scarica (58,76%), residenti a Villaguardia (Como) e tesserati per Holiday Bridge, e da Matilde Zacchia e Paulo Coelho (55,58%), connessione di Valenza (Alessandria) e Quarto (Napoli), tesserati rispettivamente per Alessandria Bridge e Neapolis Bridge.

The post Campionati italiani Allievi e Trofeo di categoria 2023 a coppie: i vincitori first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217