Cerca
Close this search box.

Campionato di Società Sportive a squadre 2023

È stato pubblicato il Bando dei Campionati di Società Sportive a squadre Open e Femminili 2023.

Come per le precedenti edizioni, le rappresentative iscritte nelle serie A, B C della categoria Open e nelle serie A e B della categoria Femminile disputeranno tre giornate di “regular season”, in programma per il 14 gennaio, il 28 gennaio e l’11 febbraio 2023.

Per ogni raggruppamento, la formula della “regular season” prevede un girone all’italiana di tre incontri (due in casa e uno in trasferta, oppure uno in casa e due in trasferta).

Al termine di questa fase, per la Prima Serie, le due squadre in testa a ogni girone accedono ai quarti di finale (play-off).

In Seconda e Terza serie, l’obiettivo è la promozione alla serie superiore. I club che giocano in Terza serie e vincono il loro girone sono automaticamente promossi. Per chi è in Seconda serie, invece, è necessario uno sforzo in più: le vincitrici dei diversi gironi sono ulteriormente suddivise in gruppi, all’interno dei quali si disputano incontri a eliminazione diretta fino a determinare quale rappresentativa merita la promozione.

L’altra faccia della promozione è la retrocessione: l’ultima squadra classificata in ogni girone all’italiana di “Regular Season” retrocede alla serie inferiore; le terze classificate nei gironi di Terza Serie, inoltre, devono sfidarsi per non retrocedere.

Il calendario di ciascun girone sarà stabilito secondo sorteggio, utilizzando le estrazioni del lotto
di giovedì 17 novembre 2023 (Ruota di Milano) per la Serie A e di sabato 10 dicembre 2023 (Ruota di Milano) per le Serie B e C.

L’organizzazione della serie Promozione e la relativa programmazione in calendario sono invece demandati ai Comitati Regionali, ai quali devono quindi far capo le Associazioni interessate.

The post Campionato di Società Sportive a squadre 2023 first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217