Cerca
Close this search box.

Campionato di Società Sportive a squadre Open e a squadre Femminili 2024

Oggi pomeriggio prenderà il via la fase finale del Campionato di Società Sportive a squadre Open e a squadre Femminili 2024.

Nella serie A Open, a contendersi lo scudetto saranno le Associazioni: Bridge Bologna, Provincia Granda, Pescara Bridge, C.lo del Bridge Firenze “Pabis Ticci”, Bridge Breno, Il Bridge, Palcan Bridge, Bridge Addaura.

Nella serie A Femminile, invece, a contendersi lo scudetto saranno le Associazioni: Padova Bridge, Bridge Reggio Emilia, Tennis Club Parioli, TOP ONE, Idea Bridge, Mondello Bridge, Palcan Bridge, Realebridge.

In ciascuna Serie, ogni squadra incontrerà tutte le altre in un girone all’italiana di 7 incontri di 16 smazzate. Al termine, le rappresentative classificate ai primi due posti disputeranno la finale per il 1°/2° posto, la terza e la quarta si contenderanno il bronzo, la quinta e la sesta si incroceranno per definire 5°/6° posto e le ultime due per le rimanenti posizioni in classifica. Tutti gli incontri a KO saranno giocati su 48 mani, ripartite in tre tempi da 16 smazzate; è previsto carry-over basato sui risultati del Round Robin (tutti i dettagli sono disponibili nella circolare https://www.federbridge.it/Campionati/2024/circolari/CSSQSASBSC.pdf)

Nel 2023 a vincere il titolo sono state, nella serie Open, l’Associazione Bridge Breno (con Giuseppe Delle Cave, Arrigo Franchi, Massimo Lanzarotti, Matteo Montanari, Antonio Sementa, Romain Zaleski) e nella serie Femminile l’Associazione Idea Bridge (con Claudia Castignani, Margherita Chavarria, Eleonora Duboin Marzulli, Katarzyna Dufrat, Donatella Gigliotti, Simonetta Paoluzi, Justyna Zmuda).

In ogni Serie, le Associazioni vincitrici avranno diritto di rappresentare l’Italia nel 2025 nella Coppa dei Campioni d’Europa (nella serie Open e nella serie Femminile, recentemente introdotta anche per questo appuntamento europeo). Questo diritto potrà essere esercitato a patto che l’Italia conquisti la qualificazione, che dipenderà dall’esito dei prossimi Campionati Europei a squadre. Uno slot è invece sempre riservato ai precedenti vincitori della Champions’ Cup (quindi, per quanto riguarda le squadre italiane, per Addaura, che ha vinto la European Champions’ Cup nel 2023).

The post Campionato di Società Sportive a squadre Open e a squadre Femminili 2024 first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217