Cerca
Close this search box.

European Transnational Championships 2023: assegnati i titoli a squadre Miste, a coppie Miste e Senior

Altri titoli europei sono stati assegnati oggi a Strasburgo.

La nostra connazionale Giorgia Botta ha vinto la medaglia di bronzo del Campionato europeo transnazionale a squadre Miste. La sua squadra, Robinson (Giorgia Botta, Adam Grossack, Zachary Grossack, Emma Kolesnik, Linda Robinson), è salita sul terzo gradino del podio a parimerito con la rappresentativa Edmonds (Katarzyna Dufrat, Jodi Edmonds, Michal Klukowski, Joel Wooldridge, Piotr Zatorski, Justyna Zmuda).

In finale sono approdate le formazioni TURNIPS (Pierre Franceschetti, Donatella Halfon, Cedric Lorenzini, Quentin Robert, Hilda Setton, Anne-Laure Tartarin) ed OTRA VEZ (Mayalo Bjoerk Heed, Simon Hult, Andrea Nilsson, Antonio Palma). Ancora una volta, Strasburgo ha premiato i francesi: a vincere il titolo è stata infatti proprio la squadra Turnips, con l’esiguo distacco di 6 IMP.

Si è concluso anche il Campionato a coppie Miste, vinto con grande distacco dagli Americani Michael e Debbie Rosenberg, a riprova che a volte i sodalizi coniugali sono vincenti anche al tavolo verde. Thor Erik Hoftaniska e Gunn Tove Viste hanno conquistato la medaglia d’argento e i giocatori della lettonia Janis Bethers e Maija Romanovska il bronzo.

Il Campionato a coppie Senior è stato vinto dai francesi Francois Stretz Albert Bitran, già vincitori del Campionato a squadre di categoria, seguiti sul podio dai polacchi Michal KwiecienWlodzimierz Starkowski e Marek WitekKazimierz Lichawski.

Nel torneo a squadre BAM ha prevalso la rappresentativa Edmonds (Katarzyna Dufrat, Jodi Edmonds, Michal Klukowski, Joel Wooldridge, Piotr Zatorski, Justyna Zmuda), seguita in classifica dalle squadre 54FUN (Nikolas Bausback, Lin-Huan Chen, Hong Ding, Ding-Hwa Hsieh, Adam Wildavsky) e Xanadu (Per-Ola Cullin, Espen Erichsen, Helen Erichsen, Marion Michielsen, Diana Nettleton, Thomas Paske).

Domani prenderanno il via i Campionati a squadre Open e a squadre Femminili.

The post European Transnational Championships 2023: assegnati i titoli a squadre Miste, a coppie Miste e Senior first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217