Cerca
Close this search box.

Fantoni-Salvetti conquistano lo scudetto per l’Associazione Bridge Rovereto

E’ una data storica per l’Associazione Bridge Rovereto! Il club, grazie ai suoi portabandiera Fulvio Fantoni e Mauro Salvetti, ha conquistato il suo primo scudetto del Campionato di Società Sportive.

La disciplina è coppie Open. Al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, da giovedì 15 Febbraio, erano schierati campioni nazionali e internazionali, Azzurri del passato e del presente, accanto ad appassionati e anche ad amatori, grazie alla nuova formula di gara che permette la libera iscrizione nella terza serie.

Fantoni-Salvetti, partiti dalla prima serie, erano in testa alla classifica del loro girone al termine della prima fase. Hanno quindi conquistato l’accesso alla Poule scudetto, composta da 20 coppie. A causa, in particolare, di un turno sfortunato, si sono trovati nella parte bassa della classifica, ma, come ben sa chi ha un’esperienza del calibro di Fulvio, mai disperare.

Anche se più della metà dei board della fase finale erano già stati giocati, Fantoni-Salvetti hanno iniziato una decisa risalita. Per il massimo della suspense, il definitivo sorpasso è avvenuto solo con l’ultimo incontro, ai danni dei malcapitati Alessandro Bagordo e Luca Foschini, rappresentanti dell’Associazione Bridge Forlì.

Bagordo-Foschini stavano conducendo un Campionato molto solido. Dalla seconda serie, grazie sempre al nuovo formato di gara, erano riusciti ad approdare anche loro alla Poule scudetto ed erano, fino a quel momento, in testa. Tuttavia, la loro corsa alla vittoria è stata frenata dall’esito dello scontro diretto con i neocampioni. Mentre Giorgio Duboin e Francesco Saverio Vinci (Associazione “Il Bridge”) sigillavano la loro medaglia d’argento, Bagordo-Foschini sono balzati al terzo posto. Anche se un po’ amaro, date le modalità, questo bronzo rimane un grande risultato e rappresenta la loro prima medaglia in Campionati nazionali assoluti (dopo alcuni piazzamenti in seconda, terza categoria e da Allievi).

The post Fantoni-Salvetti conquistano lo scudetto per l’Associazione Bridge Rovereto first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217