Cerca
Close this search box.

Federica Dalpozzo e Giovanni Donati Campioni a coppie Miste

Federica Dalpozzo e Giovanni Donati sono i nuovi Campioni a coppie Miste!
Dopo aver conquistato l’argento nella Coppa Italia Mista domenica sera con la loro formazione, i giovanissimi talenti del Bridge italiano, rispettivamente di 18 e 24 anni, sono scesi ai tavoli della Finale A del Campionato a Coppie Miste. Da subito si sono imposti in cima alla classifica e dopo cinque sessioni di gara, con la percentuale complessiva del 64,76% e l’enorme distacco di 7,84 punti percentuale dai più diretti inseguitori, hanno impresso per l’ennesima volta il loro nome nella storia del nostro sport.

È infatti addirittura il 18esimo titolo nazionale per Giovanni, titolare sia della Nazionale principale che di quella giovanile, nelle cui fila quest’anno ha vinto l’argento europeo e il bronzo mondiale a squadre Open under 26, medaglie conquistate dopo che, all’inizio dell’estate, aveva ottenuto con la Nazionale maggiore il quarto posto agli Europei di Madeira, e dunque la qualificazione per i prossimi Campionati del mondo.

È invece il terzo oro italiano per Federica; la più giovane del trio di sorelle-bridgiste Dalpozzo quest’anno ha portato alla nostra Federazione il vanto della medaglia d’oro ai Campionati europei a squadre femminili under 26 e un argento mondiale nella stessa categoria.

Fabrizio Hugony e Roberta Resnati, precedenti detentori del titolo nazionale a coppie Miste, hanno conquistato il secondo gradino del podio. Dopo di loro, Ornella Colonna Ligambi e Luigi Colonna Ligambi, vincitori della Coppa Italia Mista.

The post Federica Dalpozzo e Giovanni Donati Campioni a coppie Miste first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217