Cerca
Close this search box.

Festival delle Terme Euganee: i vincitori

Si è conclusa la settimana del Festival delle Terme Euganee, che si è disputato presso l’Hotel Petrarca di Montegrotto.
Il primo torneo in programma, il “Cento in due” (torneo particolare e ormai prerogativa esclusiva di questo Festival, che prevede che la somma delle età dei componenti di ciascuna coppia ammonti almeno a 100), è stato vinto da Claudio Bavaresco e Patrizia Franceschinelli, con la percentuale del 62,34%. I giocatori di Padova sono seguiti in classifica da Fulvio Fantoni – Mauro Salvetti (62,00%) e da Gianluca Doro e Stefano Stefani (61,61%).
Mercoledì si è disputato il torneo a coppie Miste, vinto dai Campioni Azzurri Gabriella Manara e Dario Attanasio (63,68%). Dopo gli eroi siciliani del Bridge, a distanza ravvicinata, altri due Azzurri: Monica Aghemo e Andrea Buratti, secondi con il 63,61%. Terzo piazzamento, invece, per Franco Cedolin e Ida Jacona (61,15%).
Giovedì è stata la volta del torneo a coppie Open, dedicato alla memoria di Lino Bonelli, storico organizzatore del Festival insieme a Pierluigi Malipiero. Hanno prevalso Alberto Gerli e Simone Omero, primi con il 63,87%. Antonio Vivaldi e Gaetano Mele si sono classificati secondi (61,67%), mentre Luca De Michelis e Giuseppe Failla si sono assicurati il terzo posto (60,36%).
La gara di punta del Festival, l’internazionale a squadre, è stato vinto dai giocatori austriaci, affezionati frequentatori di questa manifestazione: Fischer, Saurer, Weinberger e Strafner.
Sul secondo gradino del podio troviamo ancora una volta Monica Aghemo, Andrea Buratti e Giuseppe Failla, insieme a Monica Buratti. I quattro giocatori padovani Paolo Clair, Maurizio Palmieri, Ugo Boscardin e Paolo Zanardo hanno conquistato il terzo posto. Da segnalare che all’evento ha preso parte anche una simpaticissima formazione di bridgisti under 16 venuti in Italia addirittura dall’Ungheria.

The post Festival delle Terme Euganee: i vincitori first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217