Gerli-Boldrini vincono il Blue Ribbon Pairs, Manno-Di Franco secondi al Soloway

Serata di finali, ad Atlanta, dove da giovedì 23 Novembre è in corso il National Americano d’Autunno.
All’incontro decisivo del torneo a squadre Soloway erano approdati il team Street di Andrea Manno e Massimiliano Di Franco (schierati con l’americano Paul Street, il canadese Nicolas L’Ecuyer, l’israeliano Ron Pachtmann e il polacco Piotr Zatorski) e la squadra Zimmermann (Pierre Zimmermann, Michal Nowosadzki, Bas Drijver, Sjoert Brink, Jacek Kalita, Michal Klukowski, Fernando Piedra cng). Purtroppo, il team Street non è riuscito a prevalere sui Campioni del mondo in carica, che si sono aggiudicati la vittoria con il punteggio di 108-83 IMP, un vantaggio di 25 IMP su 60 board giocati. Ricordiamo, comunque, che Manno – Di Franco, seppure in una formazione in parte differente (Manno, Di Franco, Zatorski, Pachtmann e Failla-De Michelis), meno di tre settimane fa, in Croazia, avevano battuto il team Zimmermann nella finale della Coppa dei Campioni d’Europa, conquistando il titolo continentale.

A pochi passi dalle sale in cui si disputava la finale del Soloway, era in corso la finale del Blue Ribbon Pairs e questa volta la vittoria è stata tutta italiana, con Andrea Boldrini e Aldo Gerli che si sono imposti su Campioni americani, europei e mondiali conquistando uno dei titoli a coppie più prestigiosi in assoluto. L’ultima vittoria (in parte) italiana al Blue Ribbon Pairs risale al 2013, quando Agustin Madala aveva conquistato il primo posto con il campione americano Steve Weinstein. Per Andrea questo è stato l’eccezionale esordio nel Bridge statunitense, mentre Aldo è ormai un veterano dei National Americani e per lui questo è il secondo titolo a coppie negli States, dopo la vittoria al National Americano d’Estate 2023 con Leonardo Fruscoloni.

The post Gerli-Boldrini vincono il Blue Ribbon Pairs, Manno-Di Franco secondi al Soloway first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217