Cerca
Close this search box.

Giovanni Donati e Giacomo Percario medaglia d’argento ai Winter Games!

I giovani talenti Azzurri Giovanni Donati e Giacomo Percario, schierati nella formazione Multon con i greci Vassilis Vroustis – Nikos Delimpaltadakis, il francese Franck Multon e l’americana Kiki Ward-Platt, hanno conquistato la medaglia d’argento della Coppa Les Etincelles, il torneo più importante degli European Winter Games.

Torniamo indietro di alcuni giorni: già durante la fase di qualificazione i nostri ragazzi hanno incrociato le carte con alcuni dei più forti giocatori del pianeta. Dopo 12 incontri, erano quasi in vetta alla prima delle impervie montagne di Tignes, la meta sciistica che ha ospitato l’evento. L’”impervia montagna” è, ovviamente, la classifica: la formazione Multon ha infatti concluso la qualificazione al secondo posto. Fra i giocatori italiani in gara, hanno conquistato un pass per la fase a KO anche Agustin Madala, Alfredo Versace e Antonio Sementa (in squadra con Francisco Bernal), risultati terzi in classifica.

Le rappresentative Multon e Bernal hanno brillantemente superato gli ottavi di finale. Ai quarti, però, Bernal ha avuto la peggio contro il team Zimmermann Silver, mentre Multon ha sconfitto France Green, conquistando la Semifinale e l’opportunità di vendicare gli amici Azzurri. In Semifinale, infatti, la squadra di Donati e Percario ha avuto la meglio proprio su Zimmermann Silver.

In Finale, infine, il team Multon ha incontrato la rappresentativa Orca (Erik Berg, Peter Crouch, Richard Plackett, Mikael Rimstedt, Espen Erichsen, Ola Rimstedt). L’incontro si è concluso 131-86 per gli avversari.

Oltre all’enorme soddisfazione per l’argento di Giacomo e Giovanni, è da segnalare anche il terzo posto della squadra Bernal nel Trofeo GCK a squadre BAM.

Gli European Winter Games sono una manifestazione organizzata dalla Lega Europea di Bridge (EBL, European Bridge League). Questa edizione, come anticipato, si è svolta in Francia, a Tignes, dal 21 al 27 Aprile 2023.

The post Giovanni Donati e Giacomo Percario medaglia d’argento ai Winter Games! first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217