Cerca
Close this search box.

La squadra Addaura vince la Champions Cup!

Luca De Michelis, Massimiliano Di Franco, Giuseppe Failla, Andrea Manno, Fulvio Manno (coach), Ron Pachtman e Piotr Zatorski portano l’Italia sul tetto d’Europa!

La formazione dell’Associazione Bridge Addaura, in qualità di vincitrice del Campionato di Società Sportive a squadre 2022, ha rappresentato il nostro Paese alla European Champons Cup (Coppa dei Campioni d’Europa), che si è disputata in Croazia da giovedì 9 a sabato 11 Novembre.

A Dubrovnik erano schierati alcuni fra i più forti giocatori del pianeta, nonché i detentori del titolo mondiale: la squadra con quartieri generali in Svizzera medaglia d’oro, appena due mesi fa, a Marrakech. Ebbene, Addaura entusiasta, motivata, appassionata, inarrestabile, con la tecnica fine e l’equilibrio che contraddistingue i suoi Campioni, è riuscita nell’impresa di imporsi su tutti. Che la nostra formazione avesse delle ottime possibilità non era un segreto, come dimostrato dal fatto che, al termine della fase di qualificazione, il team di Pierre Zimmermann si è guardato bene dallo scegliere Palermo come avversaria. Ma Addaura in Semifinale ha nettamente prevalso sui norvegesi del club di Trondheim e, quando anche gli svizzeri hanno fatto la loro parte e battuto i lituani di Bridgescanner, è arrivato il momento della verità. E la verità è che il Bridge italiano è ancora competitivo, all’avanguardia, presente. Al punto da fermare i Campioni del mondo.

Dopo 8 anni, grazie ad Addaura, la Coppa dei Campioni torna in Italia. Un’emozione straordinaria per i vincitori e per tutti i tifosi Azzurri, una doppia emozione per Fulvio e Andrea Manno, padre e figlio che salgono sul podio insieme.

Il podio della serie Open

1. Bridge Addaura ASD (Italia)
Luca DE MICHELIS, Massimiliano DI FRANCO, Giuseppe FAILLA, Andrea MANNO, Fulvio MANNO (coach), Piotr ZATORSKI, Ron PACHTMAN

2. BRIDGE CONTACT CLUB (Svizzera)
Sjoert BRINK, Bas DRIJVER, Jacek KALITA, Michal KLUKOWSKI, Michal NOWOSADZKI, Pierre ZIMMERMANN, Fernando PIEDRA (cng)

3. BRIDGESCANNER (Lituania)
Andrei ARLOVICH, Boguslaw GIERULSKI, Wojtek OLANSKI, Jerzy SKRZYPCZAK, Erikas VAINIKONIS, Vytautas VAINIKONIS

Il podio della serie Femminile

1. FRENCH CHAMPIONS
Margaux KUREK BEAULIEU, Anais LELEU, Carole PUILLET, Sabine ROLLAND, Valerie SAUVAGE, Anne-Laure TARTARIN

2. ODENSE BRIDGECLUB
Lone BILDE, Maria DAM MORTENSEN, Leise HEMBERG, Nell RINDAHL, Ella ROSTHOEJ, Julie Marina SIGSGAARD

3. GERMAN CHAMPIONS
Annaig DELLA MONTA, Ingrid GROMANN, Susanne KRIFTNER, Mieke PLATH, Gisela SMYKALLA, Karin WENNING

The post La squadra Addaura vince la Champions Cup! first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217