Cerca
Close this search box.

La squadra Failla vince la Selezione per la Nazionale italiana Over

Giuseppe Failla (capitano), Andrea Buratti, Amedeo Comella, Aldo Mina, Ruggero Pulga, Stefano Sabbatini: i sei “leoni di Lione”, vincitori dell’argento mondiale in Francia nel 2017, si confermano titolari della maglia Azzurra.
Il sestetto ha di fronte a sé l’onore e l’onere di rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati del mondo a squadre Senior (per designazione dal Consiglio Federale) e ora, con la vittoria alla Selezione, anche ai Campionati europei a squadre Senior. Pronti a ruggire a Salsomaggiore, dunque, nella Primavera del 2022 (il capitano della squadra sarà, come a Lione, Pierfrancesco Parolaro), e poi ancora a Madeira, presumibilmente (data e sede dell’Europeo non sono ancora state comunicate ufficialmente), nell’Estate del 2022.
Nella Selezione per la Nazionale Open, la squadra Failla ha atteso gli avversari direttamente in finale. Nel match decisivo, hanno incontrato la squadra Jacini (Ludovico Jacini cng, Mario Abate, Giancarlo Astore, Luigina Gentili, Steve Salvatore Hamaoui, Berardino Mancini, Paolo Uggeri, Lanfranco Vecchi), che aveva avuto la meglio in Semifinale contro la rappresentativa Fioretti (Francesco Fioretti cng, Luciano Crezzini, Franco Masoero, Gaetano Mele, Ettore Pizza, Antonio Vivaldi) con il punteggio di 224 – 201 IMP.
Failla si è portata da subito in vantaggio; l’incontro si è concluso 237 – 203 IMP.

The post La squadra Failla vince la Selezione per la Nazionale italiana Over first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217