Campionato di Società Sportive a coppie femminili 2021: quarto titolo consecutivo per Bridge Reggio Emilia

L’Associazione Bridge Reggio Emilia conquista il quarto titolo consecutivo del Campionato di Società Sportive a coppie femminili!
D’eccellenza (in tutti i sensi) l’impresa compiuta dalle portabandiera Caterina Burgio ed Enza Rossano, che si sono mantenute stabilmente in cima alla classifica fin dalle prime sessioni, accumulando turno dopo turno un notevole vantaggio. Enza, di Torino, grande protagonista del Bridge italiano anche a livello internazionale, oltre a innumerevoli campionati nazionali ha vinto nella sua carriera un titolo mondiale a coppie Miste (Lille, Francia, 1998), giocando con il suo compagno Antonio Vivaldi, nonché due campionati del MEC (Ostenda, Belgio 1996 e Salsomaggiore 1998, rispettivamente a coppie Miste e a squadre Miste) e un Transnational Special Mixed (Hammamet, Tunisia, 1997). Caterina, giovane avvocato di Palermo, ha rappresentato l’Italia nella nazionale giovanile femminile fino ai 25 anni (limite d’età della categoria), conquistando in questa serie un bronzo europeo (Wroclaw, Polonia 2013) e uno mondiale (Istanbul, Turchia 2014). Per lei questo è il primo titolo italiano.
Sul secondo gradino del podio è salita l’Associazione Circolo Bocciofila Lido, rappresentata da Ambra Morelli e Antonella Soresini.
l’Associazione Bridge Varese, rappresentata da Gloria Colombo Brugnoni e Mietta Preve, ha conquistato il terzo posto.

The post Campionato di Società Sportive a coppie femminili 2021: quarto titolo consecutivo per Bridge Reggio Emilia first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217