Campionato italiano a squadre Femminili

Prenderà il via oggi a Salsomaggiore Terme l’ultimo Campionato nazionale di quest’anno. Il Campionato italiano a squadre Femminili, proprio come lo squadre Open, prevede una suddivisione in serie e gironi, sulla base di diritti acquisiti nell’edizione precedente (per quelli attuali, occorre risalire al 2019, dato lo stop dovuto alla pandemia).

Nella serie Eccellenza, le dieci squadre del girone unico competono per il titolo nazionale, oltre che per mantenere il loro posto nell’”Olimpo”. Nella serie A, le dieci formazioni di ciascuno dei tre gironi puntano alla promozione in Eccellenza e, naturalmente, ad evitare la retrocessione in serie B. Nella serie B, anch’essa divisa in gironi, si compete per la promozione alla serie A.

Il programma di gara è identico per tutte le serie: ogni squadra affronterà tutte le avversarie del proprio girone, disputando quindi nove incontri: due sono in programma per domenica 5 dicembre, tre per lunedì 6 e martedì 7 dicembre e uno per mercoledì 8 dicembre.

L’edizione 2019 del Campionato italiano a squadre femminili è stata vinta dalla formazione Santolini – Tennis Club Parioli ASD, con Anna Grazia Santolini, Gianna Arrigoni, Antonella Caggese, Angela De Biasio, Gabriella Olivieri, Francesca Piscitelli e Ilaria Saccavini.

The post Campionato italiano a squadre Femminili first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217