European Champions’ Cup 2021: i vincitori

Si è conclusa, a Pezinok, in Slovacchia, la Coppa dei Campioni d’Europa.
La rappresentativa BERGEN AKADEMISKE (Christian Bakke, Martin Andresen, Ole Berset, Thomas Charlsen, Bjorn Olav Ekren, Thor Erik Hoftaniska) porta in Norvegia, per la prima volta nella storia, il prestigioso trofeo continentale.

La finale, fra Bergen Akademiske e la squadra Bridge Contract Club (Krzysztof Martens cng, Sjoert Brink, Bas Drijver, Piotr Gawrys, Michal Klukowski, Fernando Piedra, Pierre Zimmermann), è stata davvero al cardiopalma! I norvegesi, dopo il primo board del secondo tempo di finale, erano in leggero vantaggio, ma, con il board 26 e il board 27, gli “svizzeri” si sono portati in testa di 11 IMP. Il divario è salito a 17 IMP a due board dalla fine. Tuttavia, proprio con le ultime due smazzate i norvegesi hanno operato uno spettacolare sorpasso sulla linea del traguardo. Il match si è concluso 57.1 – 52 IMP. L’emozionante cronaca di queste mani sarà disponibile nel diario della Coppa dei Campioni d’Europa, redatto da Enrico Guglielmi.

La formazione del club svedese BK Lavec (Peter Fredin, Alon Apteker, Mårten Gustawsson, Johan Sylvan) ha vinto il playoff per il terzo posto contro i danesi di One eyed Jacks.

La rappresentativa italiana del club Pescara Bridge (Alberto Forcucci cng) Verino Caldarelli, Tiziano Di Febo, Kristian Dimitrov, Sergio Freddio, Berardino Mancini e Lanfranco Vecchi), che, come annunciato al termine della fase di qualificazione, si trovava nel gruppo C, ha concluso la gara in undicesima posizione.

The post European Champions’ Cup 2021: i vincitori first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217