Una trentina di docenti delle scuole medie inferiori e superiori biellesi sta partecipando a un corso di bridge, organizzato dal Circolo Biellese Bridge.
“L’idea è nata pensando ai corsi di formazione e aggiornamento che i docenti sono tenuti a seguire ogni anno per il riconoscimento dei crediti formativi- racconta Cristiana Pozzato, organizzatrice del corso e docente presso un istituto tecnico. Abbiamo coinvolto il Provveditorato agli studi di Biella e il Responsabile dell’ufficio scolastico provinciale di educazione fisica, accogliendo la nostra richiesta, ha inviato a tutte le scuole una comunicazione dell’avvio corso riconoscendo la validità dei crediti formativi. Prima degli allievi abbiamo pensato di avvicinare al gioco i docenti per far capire loro le potenzialità del gioco ” Dice il Presidente del circolo Massimo Balducci: “dopo l’emergenza Covid, anche nel nostro circolo c’è stato un calo di partecipazione dei soci. Finalmente quest’anno siamo riusciti a far partire due nuovi corsi. Il corso per insegnanti, tenuto da Stefania Calvino, crediamo possa essere una buona opportunità per riuscire a far entrare al circolo anche i ragazzi”
Se qualcuno fosse interessato ad avere informazioni in merito all’organizzazione può scrivere a pozzato.cristiana@gmail.com
Cristiana Pozzato
The post first appeared on Bridge d’Italia Online.