Cerca
Close this search box.

Realebridge e TOP ONE conquistano lo scudetto del Societario a coppie

Le Associazioni RealeBridge e TOP ONE hanno vinto lo scudetto del Campionato di Società Sportiva a coppie, rispettivamente nella categoria Maschile e in quella Femminile.

Nella serie Maschile, RealeBridge ha conquistato il titolo schierando la coppia padre e figlio formata da Federico e Massimiliano Porta. Questo è il primo titolo italiano per Massimiliano, mentre per Federico è già il settimo; l’Azzurro ha inoltre al suo attivo un oro mondiale conquistato rappresentando l’Italia nella nazionale under 21.
L’Associazione Realebridge, l’anno scorso, aveva vinto lo scudetto del Societario a coppie nella categoria Femminile.
Ad assicurarsi la medaglia d’argento è stata l’Associazione ASD Viareggio Versilia Bridge, per mano di Michele Cammarata e Cristiano Valsega. L’Associazione A. B. San Giorgio del Sannio si è invece aggiudicata il bronzo, schierando Giovanni Genova e Maurizio Pattacini.

Le portabandiere di TOP ONE, che hanno vinto lo scudetto per il club torinese, sono Monica Aghemo e Federica Tersch. Monica conquista così il suo ottavo oro nazionale, a distanza ravvicinatissima dal settimo: meno di un mese fa è salita sul primo gradino del podio del Campionato a coppie Miste con Andrea Buratti. Per Federica questo è, invece, il primo titolo nazionale.
Per l’Associazione TOP ONE è il quarto scudetto, dopo le vittorie nel Societario a squadre Femminili del 2014 e del 2022 e quella del Societario a coppie Femminili nel 2022.
L’Associazione Barbera ha conquistato la medaglia d’argento schierando Maria Bosco Polimeni e Pina Salnitro. Ad aggiudicarsi il bronzo è stata l’Associazione Accademia del Bridge, con Margherita Chavarria e Simonetta Paoluzi.

Alla cerimonia di premiazione è intervenuta Daniela Isetti, assessore allo sport, eventi, welfare del Comune di Salsomaggiore Terme.

The post Realebridge e TOP ONE conquistano lo scudetto del Societario a coppie first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217