Cerca
Close this search box.

Tornei nazionali a Genova

Nel fine settimana, il Bridge italiano torna a Genova. Sabato 15 e domenica 16 Luglio, il Porto Antico ospiterà ancora una volta, nei suoi suggestivi saloni, il nostro sport. Si comincerà con il Torneo a squadre, quest’anno intitolato alla memoria di Roberto Barbieri. Il giorno successivo si giocherà invece a coppie, con la decima edizione del Memorial Ruggero Piazza.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Bocciofila Lido. A curare ogni dettaglio di questo appuntamento è Gianluca Vignaga.
“Siamo molto contenti del risultato in termini di partecipazione, che vede, per quel che concerne le squadre, ricalcare i risultati degli anni precedenti: 32 iscritte ad oggi. Speravamo di tagliare il traguardo delle 40, ma per essere in piena estate, con il National americano in concomitanza e il nostro fittissimo calendario agonistico, va bene continuare a registrare una costanza nelle partecipazioni.
Discorso diverso per il coppie, che finalmente sta tornando a livelli pre-Covid e qui registriamo 78 coppie iscritte: ben 20 in più dell’anno passato. Speriamo l’anno prossimo di tornare a sfondare quota cento come nel 2019.
Purtroppo i costi sono lievitati a tal punto sia per noi organizzatori che per le trasferte dei giocatori che oramai è diventato un lusso partecipare a questo tipo di manifestazioni e per questo vogliamo ringraziare ancor di più tutti i partecipanti che onoreranno i due Memorial, soprattutto il memorial Barbieri. Roberto era un nostro socio importante, venuto a mancare prematuramente 9 mesi fa, e con questo torneo ci sentiamo vicini al suo ricordo e a tutta la sua famiglia” ha dichiarato il giovane ma già espertissimo organizzatore.
Pippi De Longhi, Presidente del Comitato Regionale di Bridge della Liguria, ha affermato: “Sono molto felice che si rinnovi il tradizionale appuntamento dei tornei nazionali di Genova nella splendida cornice del Porto Antico. Quest’anno per la prima volta il torneo a squadre è dedicato a “Bobo” Barbieri, da sempre delegato provinciale e prematuramente scomparso, mentre è giunta alla decima edizione il torneo a coppie “Memorial Ruggero Piazza”. La Liguria, una volta di più, si conferma regione in cui si organizzano numerosi tornei nazionali, anche con il prossimo appuntamento con la XXVIIIa edizione del torneo nazionale “Bridge sotto le stelle” che si svolgerà a Chiavari (in piazza Mazzini) il prossimo 6 agosto.”

The post Tornei nazionali a Genova first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217