Cerca
Close this search box.

Tornei Nazionali a Reggio Calabria

Nel fine settimana l’Associazione “R.L. Barbera” di Reggio Calabria accoglierà il Bridge italiano. Venerdì 1 Settembre si svolgerà, infatti, il Torneo Nazionale a coppie, Memorial in onore dell’Avvocato Vincenzo Landi, mentre sabato 2 e domenica 3 Settembre si disputerà il Torneo Nazionale a squadre, intitolato al giudice R.L. Barbera.

Hanno confermato la propria partecipazione 32 squadre, 8 in più rispetto all’anno scorso. I giocatori arriveranno, oltre che da Reggio Calabria e dalle città limitrofe, anche da altre regioni: dalla Sicilia, che non manca mai di supportare le iniziative degli amici al di là dello Stretto, dalla Puglia, dalla Campania… e l’elenco prosegue lungo tutto lo stivale, fino addirittura al Friuli Venezia Giulia (quindi, letteralmente, o se preferite musicalmente, “da Trieste in giù”).

Vale davvero la pena viaggiare per raggiungere l’Associazione Barbera. Per la sede particolarmente raffinata (dal piano terra con giardino e piscina al tetto con terrazza panoramica affacciata sullo Stretto), per il buon livello tecnico del torneo, per lo spirito d’ospitalità calabro (e si penserà anche al palato degli ospiti, in particolare con le cene del venerdì e del sabato, offerte anche quest’anno dall’Associazione) e soprattutto per il clima familiare, per lo spirito di amicizia di cui fa così bene al cuore e alla mente circondarsi.

Saranno presenti anche i vincitori della scorsa edizione: il Presidente FIGB Francesco Ferlazzo Natoli, naturalmente in coppia con la campionessa Caterina Ferlazzo Lumia, e i loro compagni di squadra Luigi Grasso – Pietro Simonetta, strepitosi nel 2022, quando si aggiudicarono sia il titolo a coppie che a squadre.

Si capisce subito quando gli eventi sono allestiti con passione, perché gli organizzatori tendono a volersi sempre migliorare, quindi ad aggiungere un pizzico di novità ad ogni edizione.

Se avete le librerie di casa piene di trofei da spolverare, apprezzerete molto l’idea che ha avuto Emma Corigliano, Presidente dell’Associazione Barbera, di sostituire la maggior parte delle coppe e delle targhe tipicamente consegnate ai vincitori con pezzi unici di artigianato locale. I premi distribuiti saranno numerosi, e non solo sulla base della classifica, ma anche della provenienza dei partecipanti, dei risultati ottenuti complessivamente nel corso del fine settimana (è confermata la coppa FIGB per l’Associazione i cui portabandiera avranno ottenuto i migliori punteggi nelle due gare) e di tanti altri criteri.

“Siamo molto contenti del numero di richieste di partecipazione di quest’anno. Ringrazio gli amici di tutta Italia che verranno a trovarci. Vi aspettiamo e non vediamo l’ora di accogliervi” ha dichiarato Emma Corigliano.

Massimo Murolo, Delegato Regionale, in attesa di scendere in prima persona al tavolo verde, ricorda l’importanza che ha questa manifestazione, in un momento in cui perseverare nell’organizzazione di tornei in presenza è fondamentale per il futuro del Bridge: “Questo evento ci dà molta soddisfazione ed è motivo d’orgoglio per la regione Calabria. Complimenti alla ASD Barbera, alla Presidente Emma Corigliano e a tutta la macchina organizzativa per l’edizione numero 41, che, come sempre, coniuga egregiamente sport e convivialità.”

The post Tornei Nazionali a Reggio Calabria first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217