Cerca
Close this search box.

Torneo Nazionale Giardini Naxos 2023

Il Bridge italiano torna in una delle località meravigliose del nostro Paese: giardini Naxos.
Nel fine settimana si disputerà l’ottava edizione di questo evento circondato da uno dei più bei paesaggi al mondo. Questa stessa località fu scelta come sede per il G7 del 2017, col dichiarato proposito di mostrare alla stampa internazionale uno scorcio mozzafiato dell’Italia.

Il torneo nazionale di Bridge Giardini Naxos è stato ideato nel 2014 dalla FIGB, che ne ha curato l’organizzazione per la prima edizione. Successivamente, è stato gestito direttamente dalle Associazioni della regione, con l’insostituibile coordinamento e supporto del Comitato Regionale Sicilia. Silvana Bonocore, Presidente del Comitato Regionale, ha curato i rapporti con la sede sin dal principio, assicurando a tutti i partecipanti un trattamento decisamente in linea con la proverbiale ospitalità siciliana. La quota alberghiera presso la sede di gara, Unahotels Naxos Beach Sicilia, è estremamente favorevole. A questo aspetto, ovviamente particolarmente accattivante, si aggiungono tante piccole, grandi, deliziose attenzioni.

Oggi si disputerà il torneo a coppie, mentre sabato e domenica si svolgerà l’evento principale a squadre. Una trentina di formazioni hanno già confermato la propria partecipazione, fra cui i Campioni in carica della squadra Italiano, la rappresentativa del Presidente FIGB Ferlazzo Natoli (che, per così dire, “gioca in casa”), del vice Presidente FIGB, anche coach della Nazionale, Alessandro Piana e dell’immancabile Giovanni Donati.

Le presenze, per questa edizione, sono però quasi esclusivamente di giocatori della regione. A questo proposito, Silvana Bonocore ha dichiarato: “siamo un po’ delusi per la mancata presenza di bridgisti provenienti dalla penisola e non ne comprendiamo il motivo”.

In effetti gli amici siciliani non si sottraggono a lunghi viaggi per partecipare ad eventi nazionali, in luoghi indubbiamente meno idilliaci di quello in cui si accingono a svolgere il “loro” torneo. Per quest’edizione è andata così, ma teniamolo a mente per il 2024!

The post Torneo Nazionale Giardini Naxos 2023 first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217