Cerca
Close this search box.

Vittorie Azzurre a Louisville

Ancora una volta, il Bridge Azzurro si distingue nei Campionati del Nord America. A Louisville, Giovanni Donati e Giacomo Percario hanno raggiunto la Semifinale della Vanderbilt, l’evento più prestigioso del National americano di Primavera. I ragazzi erano schierati nella rappresentativa Goodman, insieme al capitano Andy Goodman e a Mike Passell, americani, a Simon de Wijs e Bauke Muller, olandesi. In Semifinale, il Team Goodman si è difeso molto bene, mantenendo il match in bilico fino alla fine, ma allo scoccare dell’ultima smazzata a essere in vantaggio erano i loro avversari. La squadra Nickell (Nick Nickell–Ralph Katz, Eric Greco–Geoff Hampson, Robert Levin–Steve Weinstein: la più prestigiosa rappresentativa statunitense) ha prevalso di 13 IMP e ha poi proseguito vincendo anche la Finale e conquistando il Trofeo Vanderbilt.
Giacomo, Giovanni e i loro compagni non si sono lasciati abbattere dalla delusione né dalla stanchezza, ma hanno partecipato al torneo Jacoby a squadre Open con formula Swiss, conquistando prima la qualificazione e poi anche la vittoria! Nel frattempo, Irene Baroni, con le americane Susan Zhang, Janice Seamon-Molson e Sylvia Shi, ha vinto il torneo parallelo a squadre Femminili. In entrambe le competizioni erano schierati alcuni fra i migliori giocatori e giocatrici del mondo.
Infine, nei primi giorni del National Americano di Primavera, Giuseppe Delle Cave ed Ettore Bianchi si sono classificati secondi al torneo a coppie IMP Lebhar.

Il prossimo appuntamento con i Campionati nordamericani sarà il National d’estate, in programma a Toronto.

The post Vittorie Azzurre a Louisville first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217