Cerca
Close this search box.

Torneo Nazionale a Giardini Naxos: i vincitori

Il torneo Nazionale Giardini Naxos, che si è svolto nel fine settimana, ha davvero riunito il bridge italiano. L’evento principale, a squadre, è stato vinto dalla formazione Pasquaré, di Rita Pasquaré, Tiziano Di Febo, Flavia Nicolello e Giovanna Piccioni. Si tratta di una connessione marchigiano-abruzzese: Pasquaré, Nicolello e Piccioni sono di Ancona, mentre Di Febo è di Pescara.

Sul secondo gradino del podio è salita la rappresentativa Bonanno, di Giuseppe Bonanno, Giovanni Nostro, Giancarlo Panzera, Bruno Randazzo (tutti di Messina) e Massimo Murolo (di Reggio Calabria). La squadra Failla, terza classificata, riunisce Toscana, Sicilia e Friuli Venezia Giulia: è formata da Giuseppe Failla (catanese d’origine, toscano di adozione), Marcella Arnone (di Ragusa), Francesca Carnicelli Failla (di Grosseto), Ornella Colonna Ligambi e Luigi Ligambi (di Trieste).

41 formazioni hanno preso parte all’evento.

Parallelamente al torneo Nazionale a squadre, si è tenuto uno speciale evento riservato ai giocatori Allievi. Vi hanno preso parte 10 formazioni, fra le quali ha prevalso la squadra Frongia, di Gianluigi Frongia, Nazzarena Pratticò, Valeria Prolo e Alessandra Zagarella. Al secondo posto si è classificata la rappresentativa Testa, di Alessandra Testa, Gennaro Capozza, Vittorio Casciola e Giuseppina Zagarella e al terzo la formazione Convivium 1, di Marta Campo, Luciano Gasparini, Raffaele Iardino e Mauro Strano. Le squadre prima e seconda in classifica sono entrambe di Reggio Calabria, mentre i terzi classificati sono di Catania.

Prima del torneo principale si è svolto, il venerdì sera, un torneo a coppie, vinto dai palermitani Eugenio Mistretta e Girolamo Bellavista (67,19%), seguiti in classifica dai catanesi Maria Eloisa Campo – Vincenzo Iucolano (61,05%) e dal binomio torinese-romano di Emanuele Mantineo – Vincenzo Serino (60,90%). A questo Mitchell introduttivo hanno partecipato 60 coppie.

The post Torneo Nazionale a Giardini Naxos: i vincitori first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217